Peter Sellers, il nuovo volto del Festival del Cinema di Roma 2018

Peter Sellers, l’inconfondibile ispettore Clouseau, protagonista della serie dedicata alla «Pantera Rosa», campeggia sul manifesto della XIII Edizione della Festa del Cinema di Roma.

La scelta è ricaduta su un personaggio impossibile da non amare. Il Festival è in programma dal 18 al 28 ottobre all’ Auditorium Parco della Musica.  Adorato per «la straordinaria carica comica, la brillante imprevedibilità delle sue interpretazioni e le eccellenti prove in ruoli drammatici» .

Peter Sellers, interprete dell’indimenticabile giardiniere analfabeta di «Oltre il giardino» sarà il protagonista di una retrospettiva curata da Mario Sesti e realizzata in collaborazione con l’Ambasciata Britannica e il British Council. Infatti l’amato ispettore era un britannico doc. Nato l’8 settembre 1925 a Southsea (Hampshire) e morto a Londra, il 24 luglio 1980. Un’occasione per rinnovare il rapporto stretto che lega gli spettatori a un divo capace di esprimere le più diverse sfumature recitative e, per questo, vicino a ognuno di loro.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori