Jo Nesbø vince il Raymond Chandler Award

Il norvegese Jo Nesbø, il prossimo 3 dicembre, sarà insignito del premio Raymond Chandler Award edizione 2018.

Lo scrittore norvegese con la serie di Harry Hole ha venduto oltre nove milioni di copie nel mondo ed  stata tradotta in più di cinquanta lingue.

Oltre che della serie di Harry Hole, che è iniziata nel 1997 con “Il pipistrello”, Nesbø ha pubblicato anche altri thriller, saggi, racconti e perfino libri per ragazzi.

Nesbø sarà premiato a Como e Milano nella settimana che va dal tre all’otto dicembre, mentre il Noir in Festival presenterà le ultime novità di cinema e letteratura crime con un’edizione tutta dedicata al tema degli Zombie, in occasione dei 50 anni de ‘La notte dei morti viventi’ di George A. Romero.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori