Mick Schumacher parteciperà al Gran Premio di Macao

 Il figlio del sette volte campione del mondo Michael, punta ad ottenere una straordinaria tripletta a Macao, proprio come fece il padre.

Dopo aver vinto il campionato di F3 Europea, Mick Schumacher parteciperà con il Team Prema anche al Gran Premio di Macao. Per il 19enne tedesco il Gran Premio di Macao è un’altra occasione per raccogliere esperienza, dopo la sua ottima stagione in F3 Europea che gli ha regalato il titolo. Nell’edizione precedente Mick ha terminato la sua gara in sedicesima posizione ma ha portato a casa il giro veloce, in 2:16:651.

Non solo Mick Schumacher, Dan Ticktum e Marcus Armstrong: ci saranno diversi volti conosciuti in questa incredibile gara. I rivali più pericolosi saranno gli stessi del 2017, con il ritorno dello svedese Joel Eriksson (con Motopark) e del britannico Callum Ilott (Con Carlin, direttamente dalla Ferrari Driver Academy), lo scorso anno rispettivamente poleman e vincitore della qualifiying race.

Macao ricorda inevitabilmente il papà Michael Schumacher al GP del 1990, quando fu protagonista di una vittoria nella main race con tanto di incidente con Mika Hakkinen che ebbe la peggio e finì a muro. Fu il primo memorabile duello tra i due protagonisti della Formula 1.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori