Meteo, Italia nella morsa del maltempo

Nel giro di poche ore, molte zone del nostro paese sono passate da temperature miti a drastici cali.

Freddo, pioggia e gelo, infatti, nelle scorse e prossime ore caratterizzeranno i primi giorni di questa settimana e si contano già i primi danni.

Una bomba d’acqua si è abbattuta nel catanese, trasformando nuovamente le strade in fiumi, in Campania l’avviso di allerta meteo ‘arancione’ ha spinto molti sindaci a tenere le scuole chiuse, molti sono stati gli allagamenti a Roma e in Liguria, c’è stata una tempesta di vento e pioggia anche nel riminese mentre una tromba d’aria si è abbattuta sul circuito di Misano, dove era in corso una gara motociclistica.

Un leggero miglioramento delle condizioni meteorologiche lo si avrà solo a partire dalla metà di questa settimana.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori