Stasera in tv, le prime serate di venerdì 16 novembre

Anche stasera ci pensiamo noi di Cultura a Colori al tuo intrattenimento serale televisivo. Di seguito la programmazione di stasera, in prima serata, di Venerdì 16 Novembre 2018.

Rai 1 – 21:25 – Tale e quale Show – Ottava edizione del Talent Show condotto da Carlo Conti, grande successo di Rai Uno. In giuria, quest’anno, oltre alla confermatissima Loretta Goggi, arrivano Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Rai 2 – 21:20 – NEMO Nessuno escluso – “Nemo – nessuno escluso”, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta.

Rai 3 – 21:15 – Amiche da morire – Gilda (Claudia Gerini) si e’ da tempo trasferita in una piccola isoletta del sud e si guadagna da vivere facendo la prostituta in un contesto sospeso tra tradizioni retrograde e modernita’. Durante un’estate, il suo destino si incrocia con quello di Olivia (Cristiana Capotondi) e Crocetta (Sabrina Impacciatore), due donne originarie del luogo, mogliettina felice la prima e bruttina porta sfortuna la seconda. Le tre sono costrette da circostanze fortuite a far fronte comune per mettersi in salvo ma il loro comportamento attira i sospetti di Nino Malachia (Vinicio Marchioni), brusco commissario di polizia convinto che stiano nascondendo qualcosa.

Rete 4 – 21:25 – QUARTO GRADO – Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Canale 5 – 21:20 – SCHERZI A PARTE – Scherzi a parte e’ lo storico programma di Canale 5 sugli scherzi a personaggi noti delle più diverse estrazioni, ignari di essere vittime scrutate dalle telecamere.

Italia 1 – 21:29 – SELF/LESS – 1 PARTE – Un uomo anziano molto ricco, destinato a morire di cancro, viene sottoposto ad una sperimentale ed innovativa procedura medica che trasferisce la sua mente e la sua coscienza nel corpo di un giovane uomo sano. Non tutto pero’ fila cosi’ liscio come dovrebbe e l’uomo inizia a svelare il mistero legato all’origine del suo corpo e all’organizzazione segreta pronta ad uccidere per proteggere i propri intenti.

Rai Movie – 21:10 – La regola del silenzio – The Company You Keep – Quando Sharon Solarz (Susan Sarandon), ex membro negli anni Sessanta del gruppo radicale e sovversivo dei Weathermen, viene arrestata nello stato di New York, involontariamente tira in causa anche Jim Grant (Robert Redford), un vecchio compagno e complice che da trent’anni si e’ rifatto una nuova vita come avvocato di una piccola cittadina. Su Jim grava l’accusa di aver ucciso una guardia di sicurezza durante una rapina in banca in Michigan negli anni Settanta. Da allora aveva fatto perdere le sue tracce ma le parole di Sharon hanno permesso alla polizia di rintracciarlo. Costretto alla fuga, per proteggere sua figlia Isabel e dimostrare la propria innocenza, Jim deve ritrovare l’ex amante e complice Mimi Laurie (Julie Christie), l’unica in grado di scagionarlo. Nel frattempo, anche il giovane giornalista Ben Shepard (Shia LaBeouf) si interessa alla vicenda, cercando di rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori