Jamie Foxx sarà Little John nel nuovo Robin Hood, “In piazza contro le ingiustizie”

Dal 22 novembre  Taron Egerton e Jamie Foxx saranno i nuovi Robin Hood e Little Jhon. La leggenda è ancora attuale, dichiara Foxx: «Lo spirito di Robin Hood vive in quelli che scendono in piazza a protestare contro le ingiustizie, nelle donne che denunciano le molestie, nei giornalisti che lottano per la libertà di informazione».

Jamie Foxx dal 22 novembre torna in sella con Robin Hood – L’origine della leggenda, targato Leone Film Group e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

In un’ intervista a Repubblica ha dichiarato: «Gli Stati Uniti avrebbero bisogno di un nuovo Robin Hood che ruba ai ricchi per donare ai poveri, e rimetta ordine nella gerarchia del sistema monetario. Alla fine, le degenerazioni che vediamo, ruotano tutte attorno a una sola cosa: il potere. Lo spirito di Robin Hood vive nei disperati in fila per un piatto di cibo, in quelli che scendono in piazza a protestare contro le ingiustizie, nelle donne che denunciano le molestie, nei giornalisti che lottano per la libertà di informazione e di opinione. Vedo parecchi Robin Hood di questi tempi».

Per quanto riguarda il suo personaggio, Little Jhon, ha dichiarato di somigliarli molto: «Il personaggio mi rappresenta molto, devo dire. Ho cominciato a guardare e a ricercare solo il buono nelle persone, lasciando stare il marcio. È un po’ questa l’attitudine di John, amico fidato di Robin fin dalle prime leggende medievali. Ha il comando della banda di fuorilegge e non si fa contaminare da ricchezza e potere».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori