Maltempo, neve ad Aosta e venti forti in tutto il paese

Italia nuovamente alle prese con il maltempo. In Sardegna la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico.

Dalla notte forti piogge hanno interessato il Cagliaritano e i settori nord-occidentali dell’isola con temporali. I sindaci di Sassari e Alghero hanno disposto la chiusura delle scuole.

Forte vento, inoltre, anche in tutto il settore adriatico e in particolare nella parte settentrionale. Allerta di codice giallo sulle coste dell’Emilia Romagna per venti fino a 75 chilometri all’ora e raffiche a 100 km/h, mare molto mosso e onde superiori a 2,50 metri d’altezza enti forti di burrasca su Sardegna e Lazio, Sicilia in estensione su Calabria, Basilicata e Puglia.

Dovrebbe essere prevista allerta meteo anche su Napoli per la giornata di domani.

L’aria fredda sulle Alpi ha portato in Valle d’Aosta una debole nevicata, anche in bassa quota: qualche fiocco è caduto oggi anche ad Aosta. A 2.000 metri  i quantitativi massimi attesi sono di 5-10 centimetri, soprattutto nella zona della bassa Valle e al confine con la Svizzera.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori