Cristina D’Avena in “Duets forever, tutti cantano Cristina” duetta con 16 celebrità

Cristina D’Avenail 23 pubblica “Duets forever, tutti cantano Cristina”, ed è davvero così 16 nomi noti della canzone italiana che nel nuovo album duettano con lei.

“Sono una fatina rock’n’roll – ha commentato la cantante – e la mia musica non è più di serie b. Oggi è pop”. Sedici canzoni, sigle di cartoni animati con cui sono cresciute più generazioni insieme alla voce di Cristina.

“Quando ho chiamato Elisa – ha detto la D’Avena – ha cominciato a gridare che lei era una memolina e che non avrebbe cantato altro se non ‘Memole dolce Memole’. Così è stato”. Nel disco ci sono i nomi più diversi e inaspettati, forse, come Patty Pravo sulle note della ‘Canzone dei Puffi’, Malika Ayane per ‘Pollyanna’, ma anche Lo Stato Sociale per ‘Ti voglio bene Denver’, Carmen Consoli che per l’occasione se l’è vista con ‘Sailor Moon e il cristallo del cuore’.

Poi ancora: Le Vibrazioni, Nek, Fabrizio Moro, Dolcenera, Elodie, Il Volo, The Kolors, Federica Carta, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Shade. “È un album che mi riempie di orgoglio – ha detto la cantante – perché sono le canzoni che ho sempre cantato e continuo a cantare in chiave moderna. Ho chiamato tutti artisti che stimo e che seguo anche dal vivo. Il mio sogno era cantare anche con Jovanotti. Ho provato a mettermi in contatto con Lorenzo in tutti i modi, ma non mi ha mai risposto. Dovesse cambiare idea, io sono qui”.

Unica donna ad aver debuttato al numero uno delle classifiche di vendita con il lavoro precedente e unica donna nella top 20 delle charts degli album più venduti nel 2017, Cristina D’Avena ha cominciato a pensare al progetto di duetti dopo la partecipazione al Festival di Sanremo di Carlo Conti come superospite.

Share This:

Mara Auricchio

Amo l'arte in ogni sua forma ed espressione, viaggiare e caffè&chiacchiere con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori