Raffaella Carrà presenta “Ogni volta che è Natale”

Raffaella Carrà torna con “Ogni volta che è Natale” un nuovo progetto artistico targato Sony Music.

carrà “Quando Sony mi ha proposto di incidere un Album di Natale ci ho pensato molto – dice la  Carrà – mi ha convinto il fatto che per me era una cosa nuova, poi la libertà di scegliere il repertorio e di poter riproporre i temi con arrangiamenti nuovi. Con l’aiuto di grandi professionisti mi pare di aver fatto un bel disco: colorato ed anche emozionante. Vedremo se il pubblico sarà della stessa opinione”.

La tracklist è un caleidoscopio di note, generi e ritmi: da “Halleluja”, inno alla speranza,  a La Marimorena”, una rumba popolare tutta da ballare, tipica della Spagna. Non mancano i classici, come White Christmas, Feliz Navidad, Happy Xmas (War is over)quest’ultimo arrangiato appositamente come un valzer lento, con la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano.

“Ogni volta che è Natale” raccoglie alcuni classici  delle festività interpretate da Raffaella e, nella preziosissima versione deluxe, racconta anche la carriera musicale dell’artista, con un considerevole repertorio di canzoni che hanno fatto la storia e la cultura del nostro Paese.

Il progetto è stato curato sin nei minimi dettagli dall’artista e in piena libertà selezionando i brani uno ad uno dopo averli ascoltati (e riascoltati) con quella meticolosità e scrupolosità tipiche di una professionista del suo calibro. Il disco sarà disponibile in quattro edizioni speciali.

In questi giorni, in radio suona l’inedita “Chi l’ha detto” (firmata da Daniele Magro) una canzone natalizia a tutti gli effetti, tanto carica di energia, calore e positività tipiche delle feste quanto strettamente radicata all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno. Il brano, infatti, spazia dal tema del lavoro ai tempi della precarietà  fino alla riscoperta dei valori umani, in primis quello dell’amicizia, lo stare insieme che rafforza i rapporti e rende più raggianti .

E’ online sul canale ufficiale YouTube e Vevo la clip del brano firmata dal regista Gianluca Montesano.

Subito dopo la pubblicazione, la Carrà presenterà il disco al pubblico in due eventi instore: sabato 1 dicembre a Milano (Mondadori Megastore, ore 17.30, piazza Duomo) e giovedi 6 dicembre a Roma (La Feltrinelli, ore 18, via Appia Nuova 427).

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori