Pallone d’Oro femminile, accuse di sessismo alla presentazione

Ha suscitato scandalo una domanda del noto dj francese Martin Solveig durante la consegna del Pallone d’Oro femminile.

Quest’anno, infatti, per la prima volta è stato assegnato anche alle donne il Pallone d’oro, e l’ambito premio è stato vinto dalla calciatrice norvegese Ada Hegerberg, 23enne attaccante dell’Olympique Lione e nella nazionale norvegese.

Il DJ francese Martin Solveig ha invitato Hegerberg a festeggiare, ha ballato con lei una canzone di Frank Sinatra e poi le ha chiesto se sapesse fare twerking, una danza molto sensuale in cui si muove il bacino in modo provocante.

Dopo il ‘no’ secco della calciatrice, è calato il gelo Grand Palais di Parigi. Subito dopo la presentazione sono arrivate le scuse del dj, dettosi dispiaciuto per quanto accaduto.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori