VIDEO – «Chi vuol essere milionario?», ritorna dal 7 dicembre per quattro puntate

Gerry Scotti torna al timone dello storico programma. Quattro appuntamenti che celebrano un compleanno speciale: i vent’anni del format originale inglese. 

Dal 7 dicembre Gerry Scotti torna in prima serata su Canale 5 con «Chi vuol essere milionario?», il quiz che ha condotto dal maggio 2000 al luglio 2011. Quattro appuntamenti che celebrano un compleanno speciale: i vent’anni del format originale inglese. La prima puntata di «Who wants to be a millionaire?» (a cui si sono ispirate oltre cento edizioni in tutto il mondo) andò in onda nell’autunno del 1998.

Anche per questi nuovi appuntamenti l’obiettivo dei concorrenti resta lo stesso: vincere un milione di euro rispondendo a 15 domande.

Torneranno il caratteristico ‘assegnone’ ha puntualizzato Gerry Scotti, torneranno le tipiche frasi del padrone di casa, in primis ‘è la tua risposta definitiva?’, ma cambia qualcosa invece per quanto riguarda gli aiuti a disposizione, restano in vigore il “l’aiuto del pubblico” e il “50:50”. La classifica telefonata da casa verrà invece sostituita da “Chiedilo al tuo esperto in studio“. La grande novità consiste però nel “Chiedilo a Gerry”: in questo caso, sarà il conduttore stesso ad aiutare il concorrente in difficoltà. Non c’è traccia dello switch, aiuto che permetteva di cambiare una domanda nel corso della partita e che comunque era stato introdotto in un secondo momento.

In Italia il quiz è arrivato su Canale 5 nel 2000 e il suo marchio è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo. Nel corso delle 12 edizioni trasmesse sono stati vinti complessivamente oltre 50 milioni di euro, ma solo tre concorrenti, tra le migliaia che hanno partecipato al programma, hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta: nel 2001 Francesca Cinelli, nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e nel 2011, nell’ultima edizione andata in onda, la casalinga pavese Michela De Paoli.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori