Serie tv, cosa guardare a dicembre 2018. Dal ritorno di Sabrina a Dogs of Berlin

 

Il 2018 volge al termine. 365 giorni pieni di novità per quanto riguarda le produzioni televisive. Tanti i titoli di alto livello che abbiamo potuto “degustare” ed amare. Ma non è ancora finita, anche dicembre sembra promettere molto bene. Arrivano a farci compagnia la seconda stagione del “La Meravigliosa signora Maisel”, “Sons of Anarchy. Mayans MC”, “Dogs of Berlin” e tante altre serie tv.

Per tutti gli appassionati di Game of Thrones che si stanno struggendo nell’attesa dell’ottava stagione, vi consigliamo senza ombra di dubbio Nightflyers. Uscito su Netflix il 2 dicembre porta la firma di George R.R. Martin. Niente da aggiungere, il nome del suo creatore è sufficiente a dare completa fiducia alla serie. Non spoileriamo niente ma ne vedrete delle belle.

 

dal 4 dicembre su sky Atlantic è disponibile Escape at Dannemora. Prodotta e diretta da Ben Stiller, questa miniserie Showtime con un cast stellare (Benicio Del Toro, Patricia Arquette, Paul Dano), ricostruisce una vera caccia all’uomo realmente avvenuta nel 2015 nello stato di New York dopo che due prigionieri sono fuggiti, con la complicità di una dipendente, dal carcere di Dannemora.

È arrivata ieri su Fox, dopo dieci anni, la serie spin-off  di Sons of Anarchy, “Mayans Mc”. Ambientata fra Stati Uniti e Messico, con protagonista la giovane recluta EZ che col suo club di motoristi combatte i rivali dei cartelli della droga. Il 6 dicembre si parte con una maratona che mostrerà tutta la prima stagione.

Amazon Prime Video ritorna in pista alla grande  con l’ attesissima seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel. Rachel Brosnahan, è  pronta a riconquistare i cuori dei numerosi fan di questo buon prodotto. La prima stagione entra di diritto nella storia delle serie tv, dopo aver collezionato numerosissime premi ai Golden Globe e agli Emmy Awards della scorsa edizione. Riusciranno a fare di meglio ? Non ci resta che scoprirlo stasera, infatti Midge torna oggi 7 dicembre.

“Dogs of Berlin” è il secondo tedesco di Netflix Produzione. Si tratta di Crimini, Malavita e Multi-Culturale della Capitale tedesca. Disponibile dal 7 dicembre.

 

Il 14 dicembre la serie ispirata agli Archie Comics sul personaggio di Sabrina Spellman vedrà Kiernan Shipka tornare per altri 40 minuti ancora nella tenebrosa Greendale. Pensavamo che la stagione 1 si fosse conclusa con l’entrata ufficiale della protagonista tra le colleghe streghe, invece non è così. Nel calendario novità serie TV dicembre 2018 Sabrina e le zie Hilda e Zelda e il gatto Salem ci aspettano per un’ultima avventura che chiuderà la stagione, prima del ritorno con la seconda dell’anno prossimo. Per il momento sappiamo soltanto che le tradizioni pagane richiedono i poteri della bella streghetta, e che qualcosa potrebbe non andare come previsto.

Per i nostalgici di Gossip Girl da 3 dicembre su Fox Hd  abbaimo Leighton Meester, la famosa Blair di Gossip Girl, tra i protagonisti di Single Parents. Spassoso è dire poco.

Per la Vigilia di Natale arriva,  su Amazon prime Video, Deutschland 86. Ambientata tre anni dopo Deutschland 83, la serie segue ancora una volta gli intrighi dello spionaggio a pochi anni dalla caduta del muro di Berlino.

E sulla stessa onda di nostalgia abbiamo “TU” o meglio “You”. Dal 26 dicembre Netflix affronta l’amore con Penn Dayton Badgley, conosciuto per il ruolo di Dan Humprey in Gossip Girl. Usando Internet e i social media come strumenti per raccogliere i dettagli più intimi della ragazza e avvicinarsi a lei, la sua cotta irresistibile e goffa diventa pian piano un’ossessione fino a fargli decidere di rimuovere qualsiasi ostacolo tra lui e il suo oggetto del desiderio. Tratta dal bestseller di Caroline Kepnes Tu, la premessa romantica della storia si traduce ben presto in una spirale di stalking e violenza.

Chiudiamo in bellezza il mese di dicembre introducendo un nuovo canale di distribuzione. La Effe ci stupisce questo mese con il sequel di Orgoglio e Pregiudizio. Ebbene sì, la miniserie firmata Bbc è tratta dall’omonimo romanzo di PD James che coinvolge Elizabeth Bennet e Mr Darcy, “I misteri di Pemberley”. Sono passati sei anni dal matrimonio tra i due:  una sera, George Wickham e la moglie Lydia, sorella di Elizabeth, viaggiano in carrozza con il capitano Denny per andare a un ballo. I due uomini hanno una lite e lasciano la carrozza: poco dopo Wickham viene ritrovato con il corpo di Denny e incolpa se stesso dell’ omicidio. Ma cosa è successo davvero? Sarà compito di Elizabeth scoprirlo il 21 e 28 dicembre su La Effe.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori