VIDEO – Downton Abbey, nel 2019 arriva il film

In attesa di poter vedere il film, è stato rilasciato un primo teaser trailer che ci riporta nelle atmosfere di Downton Abbey.

Le porte di Downton Abbey stanno per riaprirsi, tutto è pronto per il grande ritorno della famiglia Crawley.

Ancora non trapelano dettagli sulla trama del film che sarà diretto da Michael Engler, già regista di alcuni episodi della serie, ma è confermato tutto il cast. La buona notizia è che tutto il cast è tornato per il film – compresa l’icona Maggie Smith nel ruolo di Lady Violet.

La sesta e ultima stagione della serie tv è ambientata a mezzanotte del 1 gennaio 1926. Sappiamo che il film riprenderà le vicende dei Crawley e della servitù dal 1929: tutti loro si riuniranno tutti nella tenuta a causa di un evento misterioso.

Ritroveremo Lady Mary (Michelle Dockery), che si occupa di gestire la tenuta ed è sposata con Henry Talbot (Matthew Goode), pilota di auto da corsa, da cui ha un figlio.

Ci sarà anche Edith (Laura Charmichael): nel finale della serie tv ha sposato Bertie (Harry Hadden-Paton) e, dopo la morte di un parente di lui, è diventata Marchesa di Hexham; nel film, dunque, la vedremo cercare di gestire la vita famigliare e il nuovo rango acquisito.

Tom Branson (Allen Leech), invece, gestisce un’azienda di automobili insieme al marito di Mary ed è contento dei cambiamenti che stanno avvenendo a Downton Abbey.

Nel film vedremo anche un personaggio iconico: Lady Violet, interpretata da Maggie Smith. La Contessa Madre non è cambiata: “Si sente sempre la stessa. Rappresenta la ‘vecchia guardia’” dice di lei Michael Engler, regista del film.

Downton Abbey ha appassionato il pubblico per 6 stagioni composte da ben 52 episodi. Al suo esordio, nel 2010, la prima stagione (composta da 7 episodi) ha vinto 5 BAFTA craft (i premi televisivi del Regno Unito) e da allora non si è più fermata. Nel 2011 ha vinto 6 Emmy e fino all’ultima stagione è sempre stata protagonista delle nomination dei premi televisivi più importanti. Il successo della serie ha portato Downton Abbey a essere vista in più di 220 paesi in tutto il mondo.

In attesa di poter vedere il film, è stato rilasciato un primo teaser trailer che ci riporta nelle atmosfere di Downton Abbey. Per alleviare l’attesa, i fan potranno assistere a un meraviglioso concerto proprio nella casa di Downton Abbey, al castello di Highclere il prossimo giugno.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori