Addio a William Sheppard, l’attore di Star Trek

Interprete di diversi personaggi nei film della celebre saga, si è spento all’età di 86 anni in una clinica di Los Angeles. 

L’annuncio è arrivato dal figlio Mark, anch’egli attore, che ha comunicato il decesso del padre con un messaggio su Instagram: “Mia madre era al suo fianco, sono grato che non abbia dovuto soffrire più. Grazie per i vostri pensieri gentili, amore e preghiere”.

Nato a Londra il 24 agosto 1932, William Sheppard è noto soprattutto per i ruoli interpretati nella saga di “Star Trek”, in cui ha recitato la parte di quattro diversi personaggi: il comandante di Rura Penth in “Star Trek VI: The Undiscovered Country”, lo scienziato Ira Graves in “Star Trek: The Next Generation”, il pilota Qatai in “Star Trek: The Next Generation” e uno dei ministri di Vulcano nel film “Star Trek” del 2009.

Nella sua carriera ha collezionato numerose apparizioni in film, serie tv e opere teatrali.

Oltre a “Star Trek”, Sheppard ha preso parte a film come “Transformers”, “The Prestige”, “The Elephant Man”, “The Keep”, “Cry Freedom”, “Elvira”, “Marat-Sade” ed è apparso in diverse serie tv anglosassoni: “Doctor Who” ,”Criminal Minds”, “Gilmore Girls”, “Cold Case”, “Alias”, “Star Trek Voyager”, “Tracey Takes On”, “Frasier” e “Max Headroom”.

Tra i registi con cui ha collaborato, ci sono Michael Bay, Trevor Nunn, Chris Nolan, Peter Hall, Peter Brook, Ron Maxwell, Richard Attenborough, Michael Mann e David Lynch. La carriera cinematografica è sempre stata affiancata a quella teatrale: nel Regno Unito Sheppard è stato per più di dieci anni attore della Royal Shakespeare Company e anche negli Stati Uniti è salito sul palco in numerose commedie.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori