video – CinemadaMare, il raduno internazionale di filmmaker torna a Napoli

Il 2019 a Napoli si apre all’insegna della settima arte con la 17esima edizione di “CinemadaMare”, il raduno internazionale più grande di giovani filmmaker.

Una giornata dedicata completamente al cinema con la condivisione delle idee dei più giovani e delle esperienze di chi ha già intrapreso questo percorso. Attori, registi, sceneggiatori e tutti gli “addetti ai lavori” si sono riuniti a Napoli presso l’Istituto Colosimo, in via Santa Teresa degli Scalzi.

E’ stato possibile visionare film, tra cortometraggi e trailer di lungometraggi, degli stessi partecipanti ma anche ascoltare i racconti di chi ha vissuto sulla propria pelle come il mondo del cinema viene vissuto all’estero e i diversi approcci didattici.

Presenti al dibattito sulla formazione e il lavoro dei filmmaker Maurizio Gemma, Direttore Campania Film Commission, Chiara Fortunata, Direzione Generale del Dipartimento Cinema del Mibac, Marcello Foti, Direttore generale del Centro Sperimentale della Cinematografia e Stefano Micucci, Responsabile Progetti Speciali della Festa del Cinema di Roma.

Share This:

Mara Auricchio

Amo l'arte in ogni sua forma ed espressione, viaggiare e caffè&chiacchiere con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori