Si vota in Abruzzo, le ultime

Si vota oggi in Abruzzo. Dalle 7 alle 23, infatti, sono aperte le urne per votare il nuovo presidente della Regione e il Consiglio regionale.

A contendersi la poltrona di governatore Sara Marcozzi, avvocato 41enne di Chieti, consigliere regionale uscente, alla guida del M5s e Marco Marsilio, senatore, nato a Roma e di origini abruzzesi, di Fratelli d’Italia, 52 anni il 17 febbraio, in testa alla coalizione di centrodestra composta, oltre che dal suo partito, Lega, Forza Italia, Udc-Dc-Idea e Azione Politica.

Se si guarda ai risultati delle Politiche 2018 la favorita dovrebbe essere la cinquestelle Sara Marcozzi perché in Abruzzo lo scorso 4 marzo il Movimento sfiorò il 40% dei voti.

Solo in serata, invece, gli exit pool posso dare qualche indicazione in più mentre per i risultati ufficiali bisognerà attendere questa notte.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori