Isoritmo:”Jazz Beatles” al Castello di Santa Severa

Isoritmo:”Jazz Beatles”. Il 19 agosto Giampaolo Ascolese presenterà il suo progetto multimediale dedicato ai Beatles al Castello di S. Severa, a Roma, nell’ambito dei 4 concerti organizzati dall’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, denominati “Sinfonie dal mare”, alle ore 21.00.

Il concerto sarà effettuato dal gruppo Isoritmo che, per la prima volta nella propria storia presenta il progetto cantato dalla bravissaima Paola Massero.

Il resto della band : Gerardo Iacoucci, piano e arrangiamenti ; Elio Tatti, basso elettrico e contrabbasso, Gianpaolo Ascolese alla batteria. Le immagini originali sono di Marie Reine Levrat e sono state create in un progetto visivo da Massimo Achilli. Il progetto visivo si basa sugli accadimenti importanti a livello sociale e culturale degli anni ‘ 60 , anni in cui i Beatles hanno composto le meravigliose loro melodie. Impreziosiscono il progetto visivo i quadri che Marie Reine Levrat ha dipinto (oltre 100 disegni) che descrivono parte delle strofe delle canzoni suonate ed interpretate jazzisticamente da Isoritmo. Il progetto ha avuto i personali complimemti da Sir George Martin, loro produttore e arrangiatore.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori