CalcioHOMESport

Italia – Finlandia, tutti gli uomini di Mancini

L’Italia di Roberto Mancini inizia ad Udine il suo cammino verso  le qualificazioni agli Europei 2020.  Molti i nuovi volti in maglia azzurra.

I veterani saranno Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Alle loro spalle Gigio Donnarumma: il portiere del Milan, a vent’anni e un mese, vivrà la sua dodicesima partita con la maglia della Nazionale. La prima con in palio un grande obiettivo come Mondiale o Europeo. Due emergenti completeranno la difesa: Cristiano Piccini, che negli ultimi anni si è fatto valere in Spagna con le maglie di Betis e del Valencia poi, e Cristiano Biraghi che ha sì giocato solo quattro volte con l’Italia, ma segnando sul campo della Polonia un gol fondamentale in Nations League.

A centrocampo Verratti e Jorginho affiancheranno Nicolò Barella, grande e giovane speranza di Mancini, aiutato da Federico Bernardeschi. Il talentuoso giocatore della Juventus a sua volta sembra quasi un veterano in questo giovane gruppo, ma ha appena 25 anni.

Ciro Immobile avrà la responsabilità dell’attacco, che avrà le spalle coperte da Fabio Quagliarella. Grande attesa per il primo classe 2000 a giocare in nazionale, Moise Kean.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori