AttualitàCronacaHOMEI fatti

Italia: il maltempo continua a mietere

Sono almeno 11 i morti in due giorni di maltempo in Italia, con nubifragi e allagamenti, fiumi al limite di guardia, smottamenti, frane, paesi isolati.

Tra le vittime una donna morta dopo che una frana si è abbattuta sulla sua casa a Dimaro, in val di Sole; un vigile del fuoco volontario travolto da un albero a San Martino in Badia, in Alto Adige; un kite-surfista di 63 anni scagliato sulla scogliera di Cattolica dalle fortissime raffiche di vento.

Il corpo di un pescatore è stato recuperato dal lago di Levico, in Trentino: aveva effettuato un sopralluogo per vedere la sua barca ormeggiata e forse a causa delle forti raffiche di vento è caduto in acqua. Un’altra vittima è un uomo di 61 anni, di Falcade (Belluno), trovato morto nel torrente Biois.

Diversi anche i feriti, tra i quali una bambina colpita da un sasso a Silandro e due giovani che a Roma sono stati travolti al Gianicolo dall’ennesimo albero caduto.

Un giorno di respiro e poi ancora piogge. Tra mercoledì e giovedì sono attese infatti nuove precipitazioni: il maltempo si attenuerà solo nell’ultima parte della settimana.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori