Ius culturae, frenata del M5s

Si alza la tensione nella maggioranza e le divergenze, tenute sotto traccia fino all’ultimo, emergono con nettezza a poche ore del Consiglio dei ministri.
Luigi Di Maio frena non solo sulla manovra ma anche su un tema caro al Pd come lo ius culturae. mentre ha aperto sulla proposta lanciata da Enrico Letta di estendere il voto ai sedicenni.

“I giovani in italia vengono definiti, a seconda del momento, choosy, viziati. Per noi questi giovani vanno soprattutto rispettati, ascoltati e messi al centro della nostra politica. Sono una risorsa preziosa e sono il futuro di un’italia che si informa, che partecipa e che deve essere valorizzata sempre di più”, ha scritto Di Maio su Facebook.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori