ARTE

Kate Borodulkina, la bimba pittrice che combatte la malattia

Ekaterina “Kate” Borodulkina ha iniziato a mostrare segni di distrofia muscolare quando aveva tre mesi, ma non ha ottenuto una diagnosi ufficiale fino all’età di quattro anni.

La malattia causa progressiva debolezza e perdita di muscoli e, quando fu diagnosticata, non riuscì più a camminare, a sollevare le braccia e nemmeno a sollevare la testa.

Ma nonostante  o forse a causa di questi ostacoli, Kate riversa tutte le sue energie in un talento che è emerso per la prima volta da bambina. Cresciuta a Mosca, in Russia, ha iniziato a disegnare quando aveva solo due anni, usando le matite mentre era seduta sul suo seggiolone. E subito ha mostrato tanto il suo talente che i suoi genitori l’hanno iscritta a una scuola d’arte per bambini l’anno successivo.

Ora ha 10 anni, per fortuna i suoi genitori hanno riconosciuto e incoraggiato le sue capacità, perché questi dipinti sono davvero incredibili! Kate non può camminare o alzare le braccia e ha bisogno di un respiratore per respirare ma ha sempre avuto una passione per l’arte.

Ama dipingere animali e paesaggi. La sua arte è stata anche esposta in mostre. Tra i capolavori, lei ha il tempo di uscire con i suoi migliori amici. È incredibile come riesca a respirare la vita in semplici fogli di carta con pennellate delicate del suo pennello, creando immagini colorate di animali e paesaggi marini, paesaggi e fiori.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori