HOMESerie tvTELEVISIONE

La Casa de Papel rinnovata per altre due stagioni

A due mesi dall’annuncio della terza stagione de La casa di carta,  i creatori Esther Lobato Martinez e Alex Pina al festival di Monte Carlo hanno assicurato ai fan che ci sarà anche una quarta stagione.

L’ormai famosa serie tv spagnola di Netflix, con protagonisti la banda di rapitori e falsari del Professor Martina, aveva appena finito di festeggiare il rinnovo per una terza stagione, quand’ecco che i creatori Esther Lobato Martinez e Alex Pina, al festival di Monte Carlo, hanno addirittura dichiarato che La Casa de Papel avrà anche la quarta stagione.

“Quando Netflix ci ha chiesto un seguito, abbiamo riflettuto due mesi prima di accettare. Non vogliamo deludere il pubblico. Ma abbiamo trovato una buona idea lavorando sulla frammentazione del tempo e assolutamente tutti gli attori saranno presenti.”
Ma come poter spiegare un così ampio ed improvviso ricarico? Certamente la serie, a soli due mesi dall’annuncio del primo rinnovo, aveva annoverato un record mondiale, risultava già infatti la serie europea più vista ed apprezzata dal grande pubblico, ma a livello narrativo dove può ulteriormente investire?

La Casa di Carta gioca molto sui flash back, viene facilmente da pensare che saranno riutilizzati quei personaggi che sono morti nelle prime due stagioni, sarà infatti possibile rivederli con la cosiddetta “frammentazione del tempo”. A proposito di questo espediente, Pina ha così dichiarato alcuni mesi fa:

“Abbiamo volutamente lavorato su un tempo frenetico e su un flusso continuo; dove finisce un capitolo inizia quello successivo con l’intenzione di comunicare allo spettatore una sensazione di tempo costante, di conto alla rovescia”.

La quarta stagione potrebbe uscire nel 2020 o verrà mandata in onda insieme alla terza?

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori