La Giornata Mondiale del Teatro e le iniziative di oggi

Oggi ricorre la Giornata Mondiale del Teatro, una data, un appuntamento che ogni anno, dal 1961, apre le porte dei teatri di tutto il mondo.

La Giornata Mondiale del Teatro venne istituita su proposta del drammaturgo finlandese Arvi Kivimaa, durante il IX Congresso mondiale dell’International Theatre Institute. Da allora ogni anno, grazie ai centinaia di Centri Nazionali dell’ITI, ogni 27 marzo i teatri di tutto il mondo, ma anche gli attori, i registi e il pubblico, prendono parte attiva alla promozione dell’arte drammaturgica in tutte le sue forme, come strumento di diffusione culturale e di dialogo interculturale.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori