ARTEHOME

“La mela di Magritte”, il laboratorio e l’albo esposto a Roma

 

Roma racconta René Magritte con un libro e una mostra-laboratorio al Palazzo delle Esposizioni. L’illustratore dell’albo “La mela di Magritte” è Klaas Verplanke.

Il progetto editoriale, frutto del MoMA, il Museum of Modern Art di New York e portato in Italia dalla casa editrice Fatatrac – Edizioni del Borgo, si inserisce nella sezione “Scaffale d’arte” del Palazzo delle Esposizioni, ossia una grande biblioteca dedicata all’editoria internazionale d’arte per ragazzi con più di 2000 libri d’arte.

L’albo apre una finestra sul mondo di Magritte, dove anche gli oggetti più comuni possono mutare la propria identità o assumerne un’altra, in un gioco possibile solo adottando uno sguardo completamente libero da dogmi e certezze. Con questo albo si vuole far avvicinare all’artista un pubblico vasto ed eterogeneo, non solo quello da sempre appassionato d’arte, e per ottenere ciò vengono ricreati i contrasti visivi, gli accostamenti tipici di Magritte della realtà con la rappresentazione, sotto e sopra, dentro e fuori.

 

In aggiunta al Palazzo delle Esposizioni sarà possibile coinvolgere anche i più piccoli grazie a visite in mostra e a laboratori pensati per loro. Per far comprendere l’artista belgo e il surrealismo immaginario delle sue creazioni, saranno organizzati diverse attività e giochi, come ad esempio la combinazione di immagini e parole per stravolgere la realtà.

LA MELA DI MAGRITTE

Palazzo delle Esposizioni, Via Milano 13, Roma

10/02/2018 – 10/06/2018

Orari

martedì, mercoledì, giovedì e domenica 10.00-20.00

venerdì e sabato 10.00-22.30

Buglietti

Intero 12.50€

Ridotto 10€

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori