Le idee della politica italiana sul governo Lega-M5S

Continua a tenere banco, nel movimento politico italiano la situazione del governo Cottarelli.

Anche per questo motivo il Colle ha offerto altro tempo al capo del Movimento e al segretario del Carroccio per trovare un compromesso sull’esecutivo politico. La proposta maturata ieri puntava a spostare Savona agli Esteri, per affidare via XX Settembre all’ex vicedirettore generale di Bankitalia Ciocca, personalità legata a Ciampi e che vanta una forte rete di relazioni a Bruxelles e a Francoforte.

Il fatto è che Salvini continua a resistere a questa ipotesi di compromesso, e si dice pronto a un rilancio per costruire un esecutivo forte retto sempre da M5S e Lega con l’appoggio di Fratelli d’Italia.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori