Le novità cinematografiche in sala da giovedì 11 maggio

Una settimana ricca di emozioni e storie avvincenti si prospetta al cinema. Per chi non può fare a meno di miti e leggende direttamente da Camelot l’affascinate storia di Re Artù in versione fantasy e con la firma di Guy Ritchie. Ancora emozioni con la storia d’amore tra Ryan Gosling e Mara Rooney in “Song to Song” a ritmo di musica e baci. Brivido, azione e suspense per gli appassionati di fantascienza con “Alien: Covenant”. E, infine, una tenera vicenda all’italiana con “Tutto quello che vuoi”.

 

KING ARTHUR- LEGEND OF THE SWORD: Fantasy, avventura, azione, storico – Regia di Guy Ritchie con Charlie Hunnam, Astrid Berges-Frisbey, Eric Bana.

Consigliato: Sì

Incantare il pubblico con storie leggendarie, storie di un tempo remoto che non smettono mai di affascinare il pubblico e di cui ogni volta si scopre qualcosa di nuovo: questa la chiave del successo di Guy Ritchie che, dopo le avventure di Sherlock Holmes, propone al grande schermo la storia di Re Artù. Si tratta stavolta di una rivisitazione in chiave fantasy, la storia di un Artù giovane e inconsapevole del suo lignaggio. Cresciuto infatti nei vicoli oscuri e dimenticati di Londonium, Artù incontra la grandezza del suo destino solo dopo aver estratto Excalibur dalla roccia, diventandone il legittimo proprietario e il sovrano predestinato al regno. Ma la strada alla scoperta di sé e all’ascesa al trono è lunga, e il cammino impervio. Sconfiggere Vortigern, lo spietato tiranno usurpatore del suo trono, non sarà l’unica sfida per Arthur. Prima ancora infatti dovrà sconfiggere i propri demoni interiori e riuscire ad unire il popolo di Camelot sotto la sua guida. Saggia e accurata la scelta del cast: dall’accattivante Charlie Hunnam (Artù) a un impetuoso Jude Law (Vortigern), dalla bellezza matura di Eric Bana (Uther Pendragon) al fascino genuino di Astrid Berges-Frisbey (Guinevere). Speriamo, dunque, che “King Arthur – Legend of the Sword” soddisfi le aspettative del pubblico appassionato al fantasy storico e impazienti aspettiamo giovedì per tuffarci un magico ed incantato passato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZYBvXedsehw

 

 

SONG TO SONG: Drammatico, Musicale – Regia di Terence Malick con Ryan Golsing, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman.

Consigliato: Sì

“Pensavamo solo di poterci rotolare là in mezzo, vivere di canzone in canzone, di bacio in bacio”: così pensavano di vivere la vita una coppia di squattrinati artisti, una vita di viaggi scandita dalla musica e dall’amore. BV (Ryan Gosling) e Faye (Rooney Mara), passano così le giornate, componendo canzoni e amandosi. L’incontro con il magnate dell’industria musicale Cook cambierà le loro vite; i tre daranno vita ad un legame intimo e profondo che andrà oltre la collaborazione musicale. Ben presto, però, scopriranno che non è tutto così semplice, e che la vita a suon di musica e amore non è tutta rose e fiori.

https://www.youtube.com/watch?v=PPzrZx68pK4

 

ALIEN: COVENANT – Fantascienza, Regia di Ridley Scott con Michael Fassbender, Katherine Waterston, James Franco.

Consigliato: Nì

Inquietante e criptico il secondo episodio della trilogia prequel iniziata con “Prometheus”, dedicata al celebre franchise nato nel 1979. A dirigere i lavori è ancora una volta Ridley Scott. Ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati in “Prometheus”, il film racconta della missione di colonizzazione del piante Origae-6 da parte dell’astronave Covenant che trasporta 2000 persone addormentate. In seguito all’esplosione di una stella, la Covenant subisce gravi danni, e l’equipaggio superstite, risvegliato dall’iper-sonno, si ritrova catapultato su un pianeta sconosciuto, una sorta di Eden indisturbato potenzialmente valido per ospitarli. Ignari del pericolo che stanno per risvegliare, i viaggiatori intergalattici continuano l’esplorazione del pianeta guidati dall’esperta di terraformazione Daniels (Katherine Waterston) e assistiti dall’androide Walter (Michael Fassbender). Ben presto si ritroveranno invischiati in una lotta per la sopravvivenza contro mostruose creature che si nascondono negli anfratti del misterioso pianeta. Non consigliato ai deboli di stomaco.

https://www.youtube.com/watch?v=2557I406FZE

 

TUTTO QUELLO CHE VUOI: Drammatico/Commedia – Regia di Francesco Bruni con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro.

Consigliato: Sì

Due vite che si incontrano per caso, quella di Alessandro, un giovane turbolento e sfaccendato, e quella di Giorgio, un ottantacinquenne poeta dimenticato e dalla memoria vacillante. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Quello che era iniziato come uno strano e casuale incontro si trasformerà in un tenero rapporto fatto di scambi reciproci: Alessandro, con la sua noncurante spensieratezza regalerà attimi di allegria all’anziano Giorgio, che invece sarà fonte di saggezza e riflessione per il giovane scapestrato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=w7LNUMN-0WM

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori