Le prossime uscite al cinema: ecco i film che arrivano nelle sale italiane dal 23 marzo

Nuovi appuntamenti al cinema questa settimana, alla ribalta il cinema italiano col nuovo film di Veronesi. Per gli appassionati del genere il fantascientifico “Life non oltrepassare il limite”, mentre per chi ama riscoprire storie sepolte “Il pugile del duce”.

NON E’ UN PAESE PER GIOVANI

Drammatico – Regia di Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica.

Italiani in fuga in un paese di frontiera, la nuova storia di Giovanni Veronesi. Sandro e Luciano approdano a Cuba, con un sogno nel cuore e alla ricerca di un posto in cui “diventare grandi”. A cambiare le loro vite l’incontro con Nora, una figura singolare, bella e irriducibile che li guiderà attraverso la bellezza e la violenza dell’isola. Ancora una volta il viaggio come metafora di cambiamento e di scoperta di sé stessi.

Il PUGILE DEL DUCE

Documentario – Diretto da Tony Saccucci

Sessantacinque minuti per raccontare l’incredibile storia sepolta di Leone Jacovacci un pugile tecnicamente perfetto, agile, intelligente e potente. Un italiano nero, metà congolese meta italiano, forse anche fascista. La sera del 24 giugno 1928, in diretta dallo stadio Nazionale di Roma, Jacovacci conquistò il titolo di campione europeo dei pesi medi. Nonostante fosse un beniamino del pubblico internazionale, il colore della sua pelle lo fece scomparire dalla storia d’Italia (il filmato originale dell’incontro venne addirittura manomesso. Dopo l’incontro, infatti, il Duce cancellò l’esistenza di Jacovacci e inventò il ‘bianco’ Carnera. Arriva oggi la vittoria di Leone grazie al suo biografo Mauro Valeri, uno dei massimi esperti di razzismo in Italia.

LIFE: NON OLTREPASSARE IL LIMITE

Thriller- Fantascienza – Diretto da Daniel Espinoza con Jake Gyllenhaal, Rebecca Fergusion, Ryan Reynolds

 L’equipaggio di una stazione spaziale internazionale sta per tornare sulla terra, forte di una scoperta sensazionale: un campione che prova l’esistenza della vita extraterrestre su Marte. Al sicuro in una “incubatrice”, la neonata forma di vita raccolta sul pianeta rosso cresce a vista d’occhio, rivelandosi più intelligente e pericolosa di quanto il gruppo di astronauti pensasse. Di fronte alla minaccia che l’alieno inizia a rappresentare per l’umanità intera, un pugno di uomini alla deriva nello spazio si prepara ad annientarlo prima che sbarchi sulla Terra.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori