Le spiagge per fare il bagno col vostro amico a 4 zampe

Agosto è per tutti il mese delle vacanze. Si mette tutto in valigia e si prende il volo per qualsiasi meta ci indichi il cuore, ma che fare se si ha un animale domestico?

Due occhioni in mezzo tanto pelo ci fissano da dietro la valigia… è impossibile non capire la sofferenza che si sta causando al nostro animale domestico lasciandolo con uno sconosciuto che se ne prendi cura, mentre noi siamo in vacanza. Ecco quindi le diverse spiagge e lidi risolvono il problema, attrezzandosi al meglio per ospitare sia gli umani che i dolci amici a quattro zampe!

Abbiamo scelto 5 location mozzafiato per poter andare in vacanza col fido compagno

In Liguria, nella località di Albisola Marina, c’è “Bau Village“. Una splendida spiaggia privata che accoglie gli animali di tutte le taglie. Addirittura alla reception viene consegnato ad ogni umano un kit composto da paletta, sacchetto e ciotola per meglio prendersi cura del proprio animale.

In Emilia Romagna, a Rimini lungo al Riviera Romagnola, un’altra spiaggia privata è aperta ed attrezzata al meglio per gli amici a quattro zampe. Comprende fontanelle per abbeverarli, una play dog agility area per tenerli in forma, una consulenza con comportamentalista cinofilo, ma anche dogsitter e veterinario per ogni occasione. “Bagno 81 No Problem” si preoccupa anche di liberare la testa dell’umano da tante incombenze, offrendo in loco ciotole con acqua fresca, stuoie, sacchetti e perfino lettini per i cani!

La Toscana, con “Dog Beach” offre uno spazio perfetto per umano e accompagnatore peloso lungo la costiera toscana, in Costa degli Etruschi. Qui sono ammessi cani di tutte le taglie e sono sempre a disposizione del cliente pet sitter qualificati. Per far trascorrere al meglio le vacanze al proprio animale domestico è anche prevista un area divertimento e accessori integrati.

Continuando a scendere lo Stivale italiano si giunge a Roma, qui “Bau Beach” regala una spiaggia in cui i cani possono passeggiare e correre liberamente, l’unico requisito necessario per accedervi è un libretto sanitario in regola.

Porto Fido” è infine la proposta della Sardegna, a Santa Teresa di Gallura. In questa spiaggia privata ci sono 25 postazioni comprensive di ombrellone e ampio spazio, mai inferiore agli 8mq, per far giocare il proprio animale.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori