Leggere a San Valentino, “La chiave dei ricordi” di Hughes

Una lettura leggera, ma avvincente che ha come protagonista una donna fragile, capace di rialzarsi nonostante tutti gli ostacoli. Questa è “La chiave dei ricordi”, romanzo di Kathryn Hughes disponibile dal 14 Febbraio. 

“La chiave dei ricordi” di Kathryn Hughes
Editore: Casa Editrice Nord (14 febbraio 2019)

Un libro avvincente che parla di una donna, apparentemente forte, ma in realtà molto fragile. Sarah, la protagonista, si ritrova a dover ricominciare tutto da zero, senza avere più certezze sul suo futuro. Per distrarsi dai problemi si dedica alla scrittura di un libro su Ambergate, l’ospedale psichiatrico in cui lavorava suo padre e che dopo anni di degrado e abbandono verrà presto demolito. Per farlo si reca presso l’enorme edificio in rovina. Proprio qui ci sarà un colpo di scena. Sarah, infatti, trova per caso la valigia di una vecchia paziente in cui c’è un biglietto con un messaggio che riguarda la sua vita.

Da quel momento la donna farà di tutto per rintracciare la paziente misteriosa, spinta da una forza che nemmeno credeva più di avere, per far luce su un segreto rimasto sepolto per troppo tempo.

L’autrice 
Kathryn Hughes

Kathryn Hughes è nata ad Altrincham, nella regione del Cheshire, dove vive tutt’ora.

Fin da quando era piccola, ha sempre amato raccontare storie, ma dopo l’università le ci sono voluti dieci anni, due figli e diversi lavori prima di riuscire a dedicarsi a tempo pieno alla narrativa.

 Il suo primo romanzo, La lettera, si è subito imposto come caso editoriale in tutto il mondo, Italia compresa, dove è rimasto a lungo in classifica.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori