L’ex ministro Terzi Sant’Agata su Iran, Venezuela e il Nobel a Trump

Giulio Terzi di Sant’Agata, ambasciatore e esperto di politica internazionale, ha commentato la situazione in Venezuela, e si è espresso in toni positivi su Trump.
Ex ambasciatore d’Italia in Israele, ex capo della Farnesina ed ex Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Italiana, Terzi Sant’Agata ha definito Trump come “Degno del Nobel per la Pace, è un premio che è stato dato tante volte sulla fiducia e con un impulso politico”, mentre su Maduro, primo ministro del Venezuela sull’orlo di una crisi civile si è espresso con “E’ un dittatore al vertice di una cupola militare da lui nominata per gestire il narcotraffico”.

Per quanto riguarda l’Iran e la sua continua corsa all’armamento per il nucleare, invece, Terzi Sant’Agata ha pregato le organizzazioni internazionali di prestare attenzione a quello che, fra qualche anno, potrà essere un grave danno per il mondo intero.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori