AttualitàEsteroHOMEPolitica

L’ex Presidente degli Stati Uniti George Bush senior è morto

George Bush senior è morto a 94 anni ieri sera. La notizia è stata diffusa da una nota scritta dal figlio George W. Bush, presidente degli Stati Uniti per due mandati.

Lo scorso aprile aveva detto addio alla moglie Barbara di 93 anni, che è deceduta dopo 73 anni di matrimonio. Eroe della seconda guerra mondiale, conquistò i cuori degli americani durante la Guerra Fredda e la Guerra del Golfo. Venne eletto in quegli anni Presidente con un solo mandato poiché venne poi sconfitto alle urne da Bill Clinton. Negli ultimi anni era entrato e uscito dagli ospedali più volte e non era mancato di essere attivo e presente sulla scena politica americana manifestando il proprio dissenso all’attuale presidente Trump.

Arrivano messaggi di condoglianze da diverse figure del mondo politico statunitense.

“Ha ispirato generazioni di americani. Con giudizio, buon senso e impassibile leadership Bush ha guidato il nostro Paese e il mondo verso una pacifica e vittoriosa fine della Guerra fredda”, scrive Trump. “Il suo esempio continuerà a ispirare gli americani a perseguire le cause più giuste”.

Subitaneo anche il messaggio di Barak Obama e Bill Clinton: “Abbiamo perso  un patriota e un umile servitore dell’America”. “Sarò per sempre grato per l’amicizia creata”, è il messaggio dell’ex presidente Clinton che ha aggiunto: “Pochi americani sono stati, o saranno mai, in grado di eguagliare il primato del servizio di Bush per l’America e la gioia che ne traeva”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori