Libri, teatro, musica, foto… e Carnevale! Tutti gli eventi per una settimana indimenticabile!
Per trascorrere ore piacevoli tra cultura, spettacoli, anche con uno sguardo al futuro, ci prepariamo ad accogliere una settimana ricca di appuntamenti su tutto il territorio campano! Abbiamo selezionare per i nostri lettori le manifestazioni più suggestive e particolari da non perdere per nessun motivo!
Ideato ed organizzato dall’associazione “Librincircolo- BookMob. Tutti potranno scambiarsi gratuitamente un libro. Questa edizione è dedicata all’inaugurazione della Biblioteca Leopardi alla quale sarà possibile associarsi semplicemente donando un libro. Ogni libro dovrà essere incarnato come un regalo. Il tema a cui deve ispirarsi la confezione per questa edizione è: Citazioni letterarie.
Il progetto nato da un’idea di Cosimo Di Giacomo, fotografo, e Liviano Mariella, architetto, vuol narrare una delle caratteristiche di Sapri, uno dei più grandi centri del Cilento.La mostra realizzata con fotografie analogiche ai sali d’argento presso la camera oscura dell’Arkfotolab di Napoli è costituita da 25 immagini in bianco e nero che ritraggono il fenomeno dell’autocostruzione spontanea. Sono le stesse Cose Improponibili a raccontarsi attraverso un testo che accompagna ogni immagine.
Ci troviamo a Berlino circa vent’anni dopo quel fatidico 9 novembre 1989, in cui il governo della Repubblica Democratica Tedesca decretò la soppressione del divieto di passare liberamente dall’altra parte del “muro” che fino ad allora aveva diviso in due la città, il Paese e il mondo intero. Ed ecco allora che vite, esperienze, certezze, lutti e speranze si frantumato, si incontrano, si mischiano. Protagonista l’attrice Ottavia Piccolo. La vicenda di due personaggi svela i carattristiche e la natura complessa della loro relazione.


