CINEMAHOMESpettacolo

L’Immortale: lo spin-off di Gomorra presto nelle sale

L’attesissimo film L’Immortale, con protagonista Ciro Di Marzio interpretato da Marco D’Amore, ha una nuova data di uscita ufficiale.

Ormai è ufficiale, il film “L’Immortale” con protagonista Marco D’Amore uscirà nelle sale il prossimo 5 dicembre.
Marco D’Amore, dopo le prove generali da regista in due episodi della quarta stagione di ‘Gomorra’, torna dietro la macchina da presa: stavolta per un intero lungometraggio che, come assicurano i vertici di Sky, farà da ponte fra la quarta e la quinta serie partenopea: “Bisognerà guardare il film di D’Amore per capire certe dinamiche future che si presenteranno in scena”.

L’Immortale non è solo un’opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in Gomorra – La Serie, un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a sé stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie tv.

Il film come anticipato, funge da anello di congiunzione tra la quarta e la quinta stagione, ritorno tanto atteso per chi era rimasto col fiato sospeso quando l’attore in una scena finale di un episodio, cadde in mare da una barca senza vita.

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.

Il film è una produzione Cattleya – parte di ITV Studios – con Vision Distribution in collaborazione con SKY e Beta Film ed è distribuito da Vision Distribution.

La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione. Gli interpreti, accanto a Marco D’Amore, anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

Per la ricomparsa sul set di Ciro Di Marzio dobbiamo attendere ancora due mesi, intanto possiamo goderci il trailer!


Tra i film in uscita al cinema e quelli ancora in sala, ecco gli imperdibili della settimana:

Io, Leonardo: biografico, diretto da Jesus Garces Lambert, con Luca Argentero e Angela Fontana. Al cinema dal 02 ottobre 2019.

Passione, creatività e genio. Ma anche inquietudine, irrequietezza, fragilità. Io, Leonardo, porterà lo spettatore alla scoperta di Leonardo da Vinci, dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.

Joker: thriller, drammatico, diretto da Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Al cinema dal 3 ottobre 2019.

Arthur Fleck vive con l’anziana madre in un palazzo fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello alla fine sembra essere proprio lui.
Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l’arroganza dei ricchi.

Il Piccolo Yeti: animazione, diretto da Jill Culton, con Albert Tsai e Chloe Bennet. Al cinema dal 03 ottobre 2019.

Yi è un’adolescente un po’ ribelle, che sogna – come la maggior parte dei giovani della sua età – di scappare lontano e girare il mondo insieme al suo violino. Una sera mentre suona sul tetto del suo palazzo, circondata dagli imponenti edifici della città al tramonto, Yi sente uno strano rumore e, scopre che il cupo verso appartiene a un giovane yeti ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell’Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori