Saviano incontra i lettori al Modernissimo di Napoli (Video)

Lunedì 16 ottobre Roberto Saviano ha incontrato il pubblico al Cinema  Modernissimo di Napoli, in via Cisterna 49. L’incontro, organizzato da Fanpage , è stato presentato dal giornalista Saverio Tommasi. Ospiti della serata il cantante Raiz e la scrittrice di Castel Volturno Sabrynex.

Ospite d’eccezione lunedì sera al Modernissimo  a Napoli. Una fila interminabile di persone affollava via Cisterna nell’attesa di poter prender parte all’evento. Ad accogliere e presentare l’ospite d’onore il giornalista di fanpage Saverio Tommasi, noto per la sua dedizione a temi sociali. Accolto dunque dal collega e dal pubblico Roberto Saviano fa il suo ingresso al teatro. Protagonista della serata il suo ultimo romanzo, “Bacio Feroce”, seguito di “La paranza dei bambini”.

«Il bacio feroce è una leggenda sui capi della malavita – dice Saviano – il bacio che si danno i camorristi significa non parlerò, non tradirò. “I paranzini” ormai sono cresciuti, cercano di prendersi il centro storico della città, scalando a colpi di mitra la cupola mafiosa del narcotraffico. Ricompaiono, dunque, personaggi come O Marajà , Tucano, Dentino e Pesce Moscio. Una generazione senza redenzione, dunque, quella di “Bacio feroce”, alla quale Saviano volge ancora lo sguardo: “Continuo a guardare l’ombra perché cerco ancora la luce”- afferma Saviano durante l’incontro.

Durante la serata altri temi sono stati affrontati, cari all’autore e anche al pubblico. Con Sabrynex e Raiz si è discusso ad esempio del problema della cittadinanza per gli stranieri e sulla questione dello ius soli.

Alla fine della presentazione del romanzo e del dibattito col pubblico, Saviano si è trattenuto per incontrare personalmente i suoi fan e per lasciare una dedica ai suoi lettori.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori