L’Italia è “Partner Country” dell’India Design ID 2017

Sarà New Delhi ad ospitare la mostra di design made in Italy dal 16 al 19 febbraio in occasione dell’importante iniziativa indiana di divulgazione dei prodotti legati a architettura, design e decorazione.

L’esposizione ”Under 35- Italian Design”, curata da Silvana Annicchiarico, Raffaella Mangiarotti e Marco Ferreri, è promossa dal Museo della Triennale di Milano, che da sempre porta avanti un percorso di analisi, valorizzazione e promozione del design italiano in Italia e nel mondo, offrirà per l’appunto una panoramica sul giovane design italiano contemporaneo attraverso 100 progetti di 27 designer italiani under 35.

”Gli oggetti esposti spaziano da autoproduzioni a produzioni in grande serie, da oggetti artistici ad altri prettamente industriali. Molti dei designer coinvolti gia’ lavorano per importanti aziende del settore, altri invece si confrontano con il mondo dell’arte e della piccola produzione; altri ancora sono dei makers capaci di controllare tutto il processo da quello creativo a quello comunicativo” così ha commentato il direttore dell’Ice a New Delhi, Francesco Pensabene, che dunque ha presentato un evento che sarà capace di soddisfare ogni tipo di gusto in fatto di design, dal più sobrio al più ricercato ed esigente. Di certo un altro vanto made in Italy.

Share This:

Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori