Lo sviluppo del calcio femminile in Cina

La Cina è il calcio femminile, nei prossimi anni, andranno incontro andare una vera e propria rivoluzione.

Qualche settimana fa la selezione cinese di calcio è stata estromessa agli Ottavi di Finale del Mondiale francese, ma nei prossimi anni la federazione sta pensando di stanziare oltre 145 milioni di dollari per lo sviluppo del movimento calcistico femminile nel paese asiatico, con l’obiettivo di rendere più accessibile l’ingresso di ragazze nel calcio e garantire loro anche un futuro extra-sportivo.

È stata la fondazione di beneficienza Alipay Foundation, di cui fanno parte anche i fondatori del grosso gruppo di e-commerce Alibaba, ad annunciare di voler investire tale cifra, pari a circa un miliardo di yuan.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori