EsteroHOMEIn giro per il mondoRecensioniVIAGGI

Londra: le sue principali attrazioni

Con più di quindici milioni di persone nell’area metropolitana di Londra non mancano certo le cose da vedere, da fare e da esplorare se questa città è la meta del tuo prossimo viaggio.Buckingham Palace

La residenza ufficiale della regina, Buckingham Palace, ha 19 Stanze di Stato aperte al pubblico durante i mesi estivi. I visitatori possono ammirare i capolavori provenienti dalla Collezione Reale, tra cui dipinti di Rembrandt e memorabilia dell’incoronazione della regina nel 1963.

London Eye

Il London Eye è essenzialmente una ruota panoramica gigante sulle rive del Tamigi. Offre una vista a volo d’uccello su tutta la città, permettendoti di sbirciare nei giardini della regina e di ammirare dall’alto molti luoghi noti di Londra. In una giornata limpida, puoi riuscire a vedere il Castello di Windsor, a quasi 40 chilometri di distanza.

La Torre di Londra

Costruita da Guglielmo il Conquistatore, la Torre di Londra, conosciuta anche come “Bloody Tower”, “la Torre Insanguinata”, è stata la prigione di personaggi noti come Sir Walter Scott. Cammina dove centinaia di teste sono rotolate via, ammira i magnifici Gioielli della Corona conservati con le massime misure di sicurezza, e osserva i cerimoniali dei guardiani della Torre.

Il British Museum

Visita mostre meravigliose con capolavori provenienti da tutto il mondo. Dagli antichi manufatti egizi e mediorientali alle mostre sulla moneta e sulla scrittura; il British Museum ospita anche diversi ristoranti e offre visite guidate pensate per le famiglie.

Cattedrale di St.Paul

La costruzione di questa meraviglia architettonica iniziò nel 1675 e durò ben 33 anni. Attualmente è la sede della Chiesa d’Inghilterra. Gli spazi interni della chiesa sono mozzafiato. La chiesa permette di visitare le cripte sotterranee in cui si trovano le tombe di Lord Nelson e dell’architetto che progettò l’edificio, Sir Christopher Wren. A St.Paul c’è anche un ristorante in cui prendere il classico tè delle cinque.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori