AttualitàHOMEI fattiMedicinaSALUTEScienzaSocialTecnologia

Ludopatia: un nuovo numero verde per scongiurare la dipendenza dal gioco

Un nuovo numero verde sarà a disposizione di chi ha problemi di gioco d’azzardo a partire dal prossimo 1 Ottobre. Il servizio sarà completamente gratuito ed offrirà sostegno e consulenza ai ludopatici e alle loro famiglie

Partirà dal prossimo 1 Ottobre il numero verde per chi ha problemi legati al gioco.Il numero 800558822 coprirà tutta l’Italia, sarà attivo in via sperimentale fino al 31 marzo 2018 e garantirà sostegno dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00 alle persone in difficoltà con il gioco d’azzardo. L’iniziativa rientra nel piano di ricerca, formazione e informazione, dell’Agenzia Dogane e Monopoli e affidato nella sua realizzazione al Centro Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità.

Il servizio offrirà consulenza, sostegno psicologico, orientamento e informazioni per intervenire e  prevenire l’insorgere di condizioni patologiche e l’aggravarsi di situazioni già problematiche legate alla dipendenza da gioco d’azzardo e sarà completamente gratuito.

L’iniziativa rientra nel piano di ricerca, formazione e informazione, dell’Agenzia Dogane e Monopoli e affidato nella sua realizzazione al Centro Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità. Nel 2018 si avranno i risultati della ricerca.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori