EventiFOODHOMEOn the roadSerie tvTELEVISIONE

Luke’s Diner Day, le Gilmore festeggiano i primi 16 anni con caffè gratis per tutti!

gilmore-girls-revival-images-featureA chi non è capitato di fermarsi al bar ed ordinare frettolosamente un caffè? Beh, in quel gesto veloce, spontaneo, abituale, c’è molto di più e se non siete impegni oggi mercoledì 5 ottobre potreste scoprire perché.

Se siete fan di Una Mamma per Amica non potete assolutamente perdervi il Luke’s Diner Day! Beh, dovreste anche vivere in America, ma perchè farsi fermare da questa piccola precisazione? Sto parlando del giorno del caffè, il giorno dove bere litri di caffè assolutamente gratis da Luke! Questa la trovata di Netflix per festeggiare l’anniversario della messa in onda del primo episodio della serie più amata della tv, datata proprio 5 ottobre 2000.

Una trovata di marketing, certo, ma chi si azzarda a dire che non è una cosa favolosa? Del resto, per chi è un vero appassionato della serie, sa bene qual è l’importanza che il caffè riveste nella vita delle Gilmore.

Il Luke’s Diner Day però, non è solo un evento per festeggiare l’anniversario della messa in onda del primo episodio, gilmore-girls-1ma è soprattutto un modo per annunciare il lancio della nuova serie limitata Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme firmata Netflix. Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme sarà una mini serie composta da 4 episodi-film da 90 minuti ciascuno, saranno rilasciati tutti insieme venerdì 25 novembre 2016 e saranno visibili esclusivamente su Netflix. La storia delle ragazze Gilmore non riparte da dove le abbiamo lasciate nell’ultimo episodio della settima stagione originale. L’ambientazione sarà al presente, dunque le rivedremo dopo 9 anni dall’ultima volta. Gli episodi saranno dedicati alle quattro stagioni dell’anno e si partirà con “Inverno”, seguito da “Primavera”, “Estate” e “Autunno”, il gran finale nel quale si celebrerà un matrimonio!
nettnfzaiw7nwb_2_bMa dopo questa bella notizia, ritorniamo al caffè gratis, grazie! Dicevo,14516470_1621926028106506_4899373587469350644_n se siete in America, oggi, la lista dei bar che partecipano all’evento è veramente consistente. Parliamo di oltre 200 locali e bar che per un giorno faranno rivivere ai fortunati fan americani, la magia del Luke’s Diner, la mitica tavola calda di Luke Danes (Scott Patterson), uno dei luoghi più iconici della serie delle ragazze Gilmore. Secondo GilmoreGirlsOnly i bar aderenti all’iniziativa saranno forniti di tazze con il logo Luke’s Diner, poster promozionali e cartelli come quelli che si trovano nella tavola calda “originale”, come ad esempio il cartello “No cell phones”.

Non ci resta che chiederci perché eventi così Netflix li organizza solo oltreoceano e magari sperare che il Luke’s Diner Day arrivi presto a salutarci anche in Italia…

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori