Macron, rifaremo Notre-Dame in 5 anni

All’indomani del terribile incendio il presidente francese ha parlato alla nazione, annunciando che la cattedrale di Parigi sarà ristrutturata in cinque anni.

“Siamo un popolo di costruttori, ricostruiremo la cattedrale entro cinque anni e sarà anche più bella”, ha assicurato Macron parlando alla nazione.

«Spetta a noi trasformare questo disastro in un’opportunità, avendo riflettuto profondamente su ciò che siamo stati e su ciò che dobbiamo essere e diventare. Sta a noi trovare il filo del nostro progetto di nazione».

Nei prossimi giorni dobbiamo agire collettivamente in modo tale che la politica faccia la differenza e dobbiamo ricordare le ultime ore e stare vicini alle persone.Dobbiamo usare la catastrofe per unirci”, un emozionato appello all’unità del Paese.

 L’incendio di Notre-Dame ci ricorda che la nostra storia non finisce mai”, ha detto ancora alla nazione il presidente francese all’indomani del devastante rogo. “Voglio dirvi questa sera che condivido il vostro dolore e la vostra speranza. Abbiamo da fare adesso. Agiremo e ci riusciremo.”

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori