Maltempo nel ponte di Ognissanti, in arrivo un nuova perturbazione atlantica

Non c’è tregua per l’Italia che anche nei prossimi giorni continuerà a fare i conti con il brutto tempo.

Non c’è pace per la nostra penisola già pesantemente colpita negli ultimi giorni da una violenta ondata di maltempo che ha purtroppo provocato anche diverse vittime da Nord a Sud. Secondo gli esperti meteo, il nostro Paese dopo una brevissima pausa asciutta sarà subito flagellato da una nuova perturbazione atlantica.

Diverse zone di Italia saranno a rischio nubifragi, ma comunque dappertutto si dovrà girare con l’ombrello. La buona notizia è che non tutto il Ponte sarà sotto l’egida del maltempo: nel weekend una tregua permetterà di godere di questo lungo fine settimana.

Più di un italiano su cinque (21%) ha deciso di lasciare la propria casa nonostante il maltempo per mettersi in viaggio durante il ponte di Ognissanti per cogliere l’occasione di una vacanza.

Questo è quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione del ponte del 2 novembre. Accanto a quanti scelgono la montagna, le città d’arte e mari esotici per il relax in molti hanno deciso di tornare nei luoghi di origine anche per onorare i propri cari in una ricorrenza che resta tra le più radicate della tradizione nazionale.

A favorire chi va in viaggio – sottolinea Coldiretti – è quest’anno il fatto che il 1° novembre cade di giovedì, consentendo di poter fare un weekend lungo.

Ma a chi sfrutterà la ricorrenza per partire si aggiunge – continua la Coldiretti – un altro 24% di italiani che prenderà ferie ma resterà in città, mentre il 55% non potrà approfittare della festività e si recherà come sempre al lavoro. A pesare è anche l’incertezza del meteo con il pericolo di nuove piogge dopo i nubifragi che hanno messo in ginocchio tutto il Paese. Non a caso, il 74% degli italiani guardano le previsioni del tempo per programmare le vacanze.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori