Maltempo, nubifragi e allagamenti a Milano

Black out, nubifragi e allagamenti. E’ stata questa la difficile giornata di Milano, alle prese con il maltempo che comunque ha colpito anche molte altre città del nord Italia.
Dalle 4,30 sono stati centinaia gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale, alcune persone sono rimaste incastrate in ascensori rimasti fermi ma sono state liberate, moltissimi anche i sottopassi allagati.

Rallentamenti e ritardi si sono verificati sulle linee metropolitane in parte dovuti all’ingolfamento dei treni per la temporanea interruzione di una tratto della seconda linee.

Il maltempo non dà tregua neanche al Piemonte. Nelle ultime 12 ore Arpa, l’Agenzia regionale per la Protezione Ambientale, ha registrato fino a 110 mm di pioggia nel Verbano, 90 mm nell’alto Vercellese e valori tra 40 mm e 60 mm nelle altre zone lungo l’arco alpino.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori