HOMESerie tvTELEVISIONE

Marco Giallini torna a vestire i panni di Rocco Schiavone

Marco Giallini torna a recitare vestendo i panni di Rocco Schiavone, protagonista della serie sul vicequestore romano.

La storia della seconda stagione verrà riassunta in quattro prime serate in onda dal 17 ottobre su Rai2, una sorta di spin off rispetto alla prima andata in onda due anni fa. Il secondo capitolo, che vede questa volta alla regia Giulio Manfredonia, è tratto dai romanzi 7-7-2007 e Pulvis et Umbra e dal racconto Buon Natale Rocco, editi in Italia da Sellerio. La serie tv è una coproduzione Rai Fiction – Cross Productions – Beta Film.

“La seconda serie – spiega il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta – parte dal racconto del passato che ritorna e non fa più sconti. Schiavone è un poliziotto scorretto, irrimediabilmente irregolare, incapace di rispettare le gerarchie e le regole. Ma è anche un personaggio che possiede un suo personalissimo, ma non per questo meno profondo, senso etico e morale”.

Ma Schiavone,  somiglia a Giallini? “È vero, anche come carattere e linguaggio – risponde l’attore – ma io non mi faccio le canne. Amo le sue ombre, il suo modo di essere indecifrabile. Questa volta verrà interrogato dai suoi superiori e conosceremo quando era più giovane, sappiamo che fare i conti con il proprio passato con il dolore è sempre una ferita che si può riaprire. Questa ambientata in parte a Roma, conosciamo le radici di Rocco, il suo percorso: i telespettatori si avvicineranno a un aspetto della sua vita che avevano solo intuito. Ma poi rivedremo anche Aosta”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori