Matrix 4, il ritorno di Keanu Reeves nel nuovo film di Lana Wachowski

La conferma ufficiale arriva alla vigilia del 20esimo anniversario della saga cult: Matrix 4 si farà. 

Il quarto film sci-fi sarà prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures che produrranno il sequel di Matrix che continuerà quindi la storia di Neo e Trinity. Toby Emmerich, a capo di Warner Bros. Picture Group, ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix“.

Ad affiancare Lana Wachowski nella preparazione della sceneggiatura ci saranno Aleksandar Hemon e David Mitchell. Al momento non sono state rese note informazioni sulla trama né sull’ambientazione o sul legame con le tre pellicole precedenti, portate al cinema tra il 1999 e il 2003.

Matrix 4 vedrà il ritorno dei due protagonisti principali, Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Ann Moss in quelli di Trinity. Non si sa al momento se anche altri membri del castoriginale, in particolare Laurence Fishburne, saranno del cast.

Le riprese di Matrix 4 dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 per una probabile uscita nei cinema durante l’estate del 2021.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori