AttualitàHOMELibri

Mc Donald’s regala libri con l’Happy Meal

Per festeggiare i 40 anni dell’Happy Meal, Mc Donald’s lancia Happy Meal Readers. Ogni 8 settimane, al posto del solito “giochino”, i bambini troveranno un libro della scrittrice Cressida Cowell, l’inventrice di Dragon Trainer.

Stavolta la serie di libri ha per protagonisti due gemelli, i Gemelli Gelsomino, che grazie ad una macchina del tempo torneranno indietro nella storia per scoprire da vicino i dinosauri.

Mario Federico, amministratore delegato di McDonad’s Italia, ha dichiarato alla presentazione dell’iniziativa:

«Pensiamo che sia bello fare scoprire o riscoprire l’importanza della lettura e offrire questo momento alle famiglie, proprio in occasione dei 40 anni di Happy Meal».  Inoltre fino alla fine del mese di marzo i bambini potranno partecipare ai laboratori di lettura gratuiti  «Che storia! Festa del libro e della lettura» organizzati in tutti i ristoranti italiani della catena.

Una bellissima iniziativa che in Italia potrebbe avere esito diverso rispetto a quello della Francia. Infatti stando all’ esperienza francese iniziata già da 4 anni però, i bambini preferiscono di granì lunga il giocattolo: lo sceglierebbe l’85% a discapito del regalo più culturale.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori