CronacaHOMEI fatti

Melegnano, fiaccolata antirazzista per Bakary

Un grande corteo per mostrare solidarietà a Bakary Dandio, senegalese di 22 anni adottato da una famiglia melegnanese, diventato recentemente bersaglio di attacchi razzisti.

Si è tenuta oggi alle 16 la fiaccolata antirazzismo di Melegnano (Milano) per esprimere solidarietà al senegalese Bakary Dandio e alla sua famiglia adottiva, oggetto di minacce di stampo razzista per due volte nei giorni scorsi.

Più di 1500 persone   sono arrivate in piazza Vittoria rispondendo all’appello del sindaco a “far sentire forte la propria volontà di testimoniare la propria presenza a fianco della famiglia Pozzi e per ribadire il proprio no a ogni forma di razzismo”. Tra loro anche il parlamentare Pd Emanuele Fiano e rappresentanti di altre città, come l’assessore milanese Pierfrancesco Majorino, la segretaria dem Silvia Roggiani, i rappresentanti dell’Anpi.

Al corteo c’erano anche i genitori adottivi di Bakary  piacevolmente colpiti da tanta solidarietà e clamore.

“Chiediamo soltanto di tornare alla nostra vita – ha detto il papà, Paolo Pozzi. Bakary sta bene, è tranquillo. Anche lui patisce questa situazione ma sta bene tant’é che stamattina è andato ad allenarsi”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori