Merkel: “Dialogo con Roma molto difficile”

Aria testa, in Germania, per la questione migranti che sta toccando e non poco il governo della Merkel.

La cancelliera ha avuto un duro scontro con Horst Seehofer, ministro dell’Interno, che ha respinto la proposta della Merkel di inviare i migranti registrati in altri Paesi nei cosiddetti centri ‘Anker’, ossia centri con obbligo di dimora, previsti dal suo masterplan.

La donna più potente della Germania, all’emittente Zdf, ha sancito una chiusura dell’Italia “Un accordo con l’Italia non era possibile. Roma vuole prima ottenere una riduzione dei migranti che arrivano in quel Paese e il premier ha detto che hanno l’impressione di essere stati a lungo piantati in asso. Al momento un accordo non è possibile con Roma, ma certamente bisogna continuare a dialogare su questo”.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori