CronacaHOMEItalia

Meteo, weekend di maltempo in tutta Italia

Non c’è tregua per il nostro Paese. Una serie di perturbazioni continuerà a far piovere su molte regioni, non solo in questo weekend, ma anche la prossima settimana.

 Si prospetta un inizio di mese alquanto movimentato per il nostro Paese ancora alle prese con nuove perturbazioni.

Oggi  nella prima parte della giornata le precipitazioni riguarderanno principalmente il Nord, la Toscana, il Lazio e la Sicilia, poi nel pomeriggio continueranno a bagnare il Nord solamente il Piemonte e la Liguria, ma anche la Sardegna. In serata peggiorerà fortemente sulle due isole maggiori.

Domenica è prevista una nuova perturbazione: rovesci e temporali sparsi, localmente forti, su Sardegna, Sicilia specie orientale, in avanzamento lungo regioni tirreniche, Calabria e più attenuati sulle adriatiche entro fine giornata. Piogge in nuova intensificazione sul Piemonte, e in serata anche su resto del Nordovest ed Emilia.

 La prossima settimana le perturbazioni raggiungeranno a più riprese le regioni centro-settentrionali e la Sardegna con piogge e locali temporali. Sarà più asciutto il Sud dove si attendono peggioramenti nel corso della giornata di Mercoledì.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori