Michael Kors acquista Jimmy Choo per 1,2 miliardi di dollari

Il brand celebre per le calzature e gli accessori deluxe è stato messo in vendita di recente dalla società di investimenti tedesca Jab Luxury, che lo aveva acquistato solo nel 2011. Si conferma una fase di consolidamento nel settore del lusso.

«Jimmy Choo è un marchio del lusso di primo piano che offre calzature, borse e altri accessori distintivi», ha dichiarato Michael Kors, presidente onorario e responsabile creativo della società, aggiungendo anche «Ammiriamo lo stile glamour e la capacità di fissare il trend di Jimmy Choo». Il marchio delle scarpe di lusso è stato reso celebre nel mondo della moda grazie alla principessa Diana ma anche grazie al telefilm Sex and the City e tutt’oggi continua ad essere un brand molto apprezzato dalle celebrità di tutto il mondo: Michelle Obama, Kate Middleton, Nicole Kidman e Lady Gaga, tanto per citarne alcune. Oggi la Maison è stata rilevata per miliardo di euro dallo stilista americano, che ha battuto la concorrenza di Interparfums e Cvc Capital Partners. Secondo Exane Bnp Paribas, inoltre, l’offerta valorizza Jimmy Choo circa 2,5 volte le vendite stimate nel 2017 e 22 volte l’ebit.

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Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

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