HOMEProgrammiTELEVISIONE

Microfoni alla mano, è tornato “Furore”. Il revival in onda su Rai 2

A 20 anni dal suo esordio, con la conduzione del “veterano” Alessandro Greco e il duo comico partenopeo Gigi e Ross, da venerdì 31 marzo, su Rai2, è in onda “Furore”.

La nuova edizione del game show musicale famoso negli anni Novanta, la cui sigla ancora ricordiamo tutti, è moderna e social ma con uno sguardo nostalgico al passato.

Il meccanismo del gioco è rimasto infatti lo stesso: dieci VIP, cinque uomini e cinque donne, si sfidano a colpi di note. In un continuo rincorrersi tra passato e presente, il match prende il via con le hit degli anni 70-80-90, fino agli ultimi successi. Per quanto riguarda il capitolo giochi, sono riproposti alcuni storici passatempi, come il karaoke arcobaleno o le canzoni interrotte, ma nella nuova edizione del programma ci sono anche prove fisiche come penitenze per i concorrenti. In ogni puntata sono presenti “ospiti musicali” che cantano con gli sfidanti e partecipano alle gare in un’atmosfera molto anni ’90.

Il pubblico ha molto apprezzato il ritorno di “Furore” nonostante il mutato palinsesto televisivo…sarà che gli italiani sono notoriamente un popolo di nostalgici?

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori